Gerenza "Il Reggino"

Direttore Responsabile

 

Maurizio Gangemi

 

mauriziogangemi@ilreggino.it

mauriziogangemi@gmail.com

+39 349 19 56789

 

P.E.C.

ilreggino@pec.it


e-mail alla Redazione

redazione@ilreggino.it

 

in Redazione

 

Ugo La Camera

 

ugolacamera@ilreggino.it

+39 392 1000 901

 

sede Redazione

Via Marra Privata, 21/B - Gallico

89135 Reggio di Calabria

 

autorizzazione del Tribunale

di Reggio Calabria

nr. 8 del 23 ottobre 2009

 
 
 
 

Partners

L'Autocarrozzeria Basile è sinonimo di professionalità, specializzazione ed esperienza che la rendono assoluta leader nel settore Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Mercoledì 30 Aprile 2014 00:00

L’Autocarrozzeria Basile (sita in Reggio Calabria alla via Reggio Campi II° tronco n. 242) è esclusivista per la Calabria del marchio DCC ITALIA e del suo innovativo sistema di lucidatura della carrozzeria (Diamond Car Protection, D-Iron Remover, D-Compound 1 Shot e D-Zacryl) e degli interni (D-Leather Repair e D-Alu Repair). DCC ITALIA (nella foto 1) è un’azienda giovane con una mission ben precisa: concentrare le proprie energie sulle nuove tecnologie e sfruttare le innovazioni per aprire nuovi mercati, nella prospettiva di dare un maggior valore alle vetture e, di conseguenza, maggior guadagno per le aziende che operano nel settore automotive.

Di norma lo spessore delle vernici varia da 50 a 100 micron; le vernici delle automobili sono formate da strati liberi che su una scala di valori da 1 a 10 hanno solidità 2; tuttavia si deteriorano con le piogge acide e con i raggi UV e col tempo gli strati si induriscono e la vernice si stacca o si spezza. Il DCP (Diamond Car Protection) (nella foto 2) forma degli strati durissimi ed estremamente spessi fino a 10 micron per reazione con l’ossigeno ad una determinata temperatura, con una solidità pari quasi a quella di un diamante, resistente ai graffi leggeri; gli strati sono idrofili e respingono gli oli e qualsiasi impurità (insetti, smog, resina, ecc.); sarete sorpresi di osservare come in una giornata di pioggia la sporcizia andrà via con la sola acqua piovana. Protegge fortemente gli strati della vernice dandogli solidità 6,5 e dandogli l’effetto lucido permanente per una decina d’anni in relazione all’utilizzo che si fa della vettura. Anche se si possono verificare dei graffi più profondi, essi sono facilmente removibili dai nostri specialisti (ed all’Autocarrozzeria Basile di specialisti e professionisti si tratta) nella maggior parte dei casi senza richiedere la riverniciatura del pezzo. Inoltre, il DCP è elastico e risponde alle espansioni delle superfici evitando le crepe ed elimina l’elettricità statica. Gli strati sono talmente compatti da impedire il passaggio anche di uno spillo. DCP è il prodotto ideale per le vetture nuove per mantenerle tali nel tempo e per l’usato per ridargli l’aspetto del nuovo senza necessitare di una riverniciatura. DCP non contiene siliconici.
La superficie verniciata delle auto, sia nuove che usate, contiene al suo interno delle micro-particelle ferrose invisibili all’occhio umano. Provate a tenere tra le dita un foglietto di cellophane (l’involucro esterno di pacchetto di sigarette, per esempio) e fatelo scorrere sulla superficie: sentirete al tatto delle asperità ed una certa ruvidità. Quando andiamo a lavare la nostra auto, anche a mano, queste micro-particelle creano dei micro-graffi sulla vernice in quanto si spostano con i movimenti della spugna o del panno avendo così un effetto abrasivo; riscontriamo lo stesso problema quando andiamo a lucidare l’auto, con la conseguenza che on otterremo mai una lucidatura perfetta. D-IRON REMOVER è un prodotto di facile applicazione che, per reazione chimica, estrae le particelle ferrose rendendole evidenti. Attraverso un Clay (nella foto 3) e dell’acqua tiepida andremo poi ad eliminarle definitivamente ottenendo una superficie completamente liscia e libera da qualsiasi impurità, al tatto simile ad un vetro. Questo è il primo presupposto per ottenere una lucidatura perfetta priva di ologrammi ed aloni. D-COMPOUND è una pasta di nuova concezione che permette di ottenere in un unico passaggio una lucidatura priva di imperfezioni e di giungere così alla finitura definitiva senza lasciar traccia di aloni ed ologrammi. Di norma i prodotti tradizionali coprono aloni ed ologrammi che riemergono dopo alcuni lavaggi, D-COMPOUND non contiene cere né siliconici. Di conseguenza la lucidatura resta perfetta ed inalterata anche dopo eventuali lavaggi della vettura.
L’abitacolo dell’auto è un luogo dove trascorriamo molto tempo della nostra giornata. Averne la giusta cura contribuisce a mantenere elevato il valore di tutta l’automobile ed è fonte di grande soddisfazione per noi e per coloro che la utilizzeranno in futuro. I prodotti e la tecnologia D-LEATHER REPAIR rappresentano lo stato dell’arte per la cura dei pellami, grazie a 35 anni di esperienza al fianco delle più prestigiose concerie, collaborando alla definizione degli standard utilizzati per l’arredamento degli interni delle autovetture più rinomate. La manutenzione e la ricostruzione degli interni in pelle hanno raggiunto traguardi considerati impossibili attraverso stucchi elastici ad alta resistenza, colle speciali, catalizzatori, pigmenti per il ripristino di volanti, sedili (nelle foto 4 e 5 "prima" e "dopo") e cruscotti in pelle. La stessa tecnologia viene utilizzata per il ripristino delle parti plastiche come, per esempio, cruscotti e pannelli delle portiere. Rispetto ai prodotti già presenti sul mercato D-LEATHER REPAIR vanta una lunga durata nel tempo e la vernice applicata non sfoglia essendo la stessa utilizzata dalle concerie in fase di produzione. Le specialità D-LEATHER REPAIR per la cura della pelle permettono di riparare i seguenti difetti: sporcizia; segni di inchiostro, pennarello o trasferimento di colore; pelle troppo secca, rigida e che scricchiola; strisci e graffi; sebo, grasso animale o alimentare; muffa; repus; rotture e screpolature e scorrimento ed usura.
Il D-ALU REPAIR è un prodotto di nuova concezione che permette di ripristinare graffi, ammaccature fino a 0,5 cm in soli 20 m senza necessità di smontare la gomma dal cerchio (nella foto 6 "prima e dopo"). Si tratta di una resina speciale che mischiata alla polvere di alluminio in 5 m raggiunge una solidità pari a quella dell’alluminio del cerchio ed ha già la possibilità di essere carteggiata e lavorata. In fase finale due vernici universali, una lucida ed una opaca che sono quelle utilizzate dalle fabbriche di cerchi in lega che forniscono la maggior parte delle case automobilistiche, consentono di dare la finitura ottimale.
D-ZACRYL è un prodotto nano-tech con molecole polimeriche che applicato sulla superficie forma un film elastico idrorepellente della durata di circa 6 mesi che da al tatto un effetto vellutato ed alla vista un effetto di profondità. Lo ZACRYL ha delle proprietà protettive nei confronti dei raggi UVB, delle piogge acide, degli insetti, del sale e può essere utilizzato sulla superficie umida anche sotto i raggi del sole. Non è un polish né una cera. Riesce a mascherare graffi leggeri come, per esempio, unghie o setole di autolavaggi. Ha le stesse proprietà del DIAMOND CAR PROTECTION eccetto la graffio-resistenza, ma con durata inferiore e si riassorbe biologicamente in questo lasso di tempo. A differenza del DIAMOND è applicabile su tutte le superfici, compresi vetri, fari, parti plastiche e guarnizioni; non essendo un polish non arreca danni alle guarnizioni o il classico effetto bianco, anzi le protegge e le isola. E’ incredibile vedere come sui cerchi in lega lo sporco e le impurità dei ferodi dei freni scivolino via semplicemente con l’acqua e come in una giornata di pioggia senza l’uso dei tergicristalli l’acqua scivoli via dai vetri e non lasci tracce nemmeno sulla carrozzeria.

 

Statistiche

Utenti : 6882
Contenuti : 13178
Tot. visite contenuti : 3399199

Cerca

Sponsor