Gerenza "Il Reggino"

Direttore Responsabile

 

Maurizio Gangemi

 

mauriziogangemi@ilreggino.it

mauriziogangemi@gmail.com

+39 349 19 56789

 

P.E.C.

ilreggino@pec.it


e-mail alla Redazione

redazione@ilreggino.it

 

in Redazione

 

Ugo La Camera

 

ugolacamera@ilreggino.it

+39 392 1000 901

 

sede Redazione

Via Marra Privata, 21/B - Gallico

89135 Reggio di Calabria

 

Editore

Associazione Culturale

"Leggende Amaranto"

Via Zona Industriale, 92

89121 Reggio di Calabria

 

partita iva/codice fiscale

02889720807

 

e-mail all'Editore

leggendeamaranto@ilreggino.it

acleggendeamaranto@gmail.com

 

autorizzazione del Tribunale

di Reggio Calabria

nr. 8 del 23 ottobre 2009

Partners

gli Editoriali


Politiche 2013: "Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!" Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Martedì 26 Febbraio 2013 08:43

Né vincitori né vinti, in sostanza. L’Italia sceglie di… non scegliere e, come direbbe Dante (Divina Commedia, Purgatorio, Canto VI), "Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!" Eh già, non di altro ma di “bordello” si tratta. Un popolo che non è un Popolo ma un gregge, quello italiano. Milioni di persone che non riescono ad esprimere una maggioranza e consegnano nelle mani dei soliti noti le loro sorti.

Leggi tutto...
 
Lettera al Direttore: Rocco Neri "Amo la Reggina ma penso che dobbiamo rassegnarci finchè ci sarà lui" Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Sabato 09 Febbraio 2013 00:00

Buonasera Direttore, Le chiedo scusa per l'orario ma ho finito adesso di leggere l'articolo da Lei scritto sulla conferenza stampa del signor Dionigi e devo dire che finalmente leggo un giornalista che non fa lo zerbino e dice quello che pensa. Anch'io, oggi, leggendo l'articolo sulla quella conferenza stampa, ho capito subito che si riferiva a Lei. Lei, Direttore, oltre ad essere grande nei suoi articoli e bravo a dire quello che pensa (e sappiamo tutti che chi lavora con e per la Reggina non potrà mai lavorare in modo autonomo dovendo fare quello che ordina colui che Lei definisce presidente-direttore-allenatore), è aiutato dalle dichiarazioni di ex.

Leggi tutto...
 
Calcio, serie bwin: Reggina, si ricomincia! Scommettiamo che…? Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Venerdì 25 Gennaio 2013 09:15

Rieccoci! Dopo un lungo periodo di stop, domani riprende la sua corsa il campionato di serie Bwin con la disputa della sua ventitreesima giornata (seconda del girone di ritorno). Chiuso il 2012 in maniera non certamente entusiasmante (due sconfitte in casa nelle ultime tre - 0-1 contro il Cittadella e 0-3 contro l'Empoli -, due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro), la Reggina del presidente-direttore-allenatore si è proposta all’apertura del calcio mercato di riparazione con un piglio diverso (rispetto agli ultimi anni) ma con sempre un unico e solo obiettivo: NO spesa, SI guadagno! Ed, infatti, ecco gli arrivi (anzi i ritorni così tanto cari al de cuius) di David Di Michele e Giuseppe Colucci e il neofita Angelo Antonizzo.

Leggi tutto...
 
Caro Dionigi, mi fregio dell’onore di renderLa edotta che… Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Venerdì 08 Febbraio 2013 15:30

…ero, cosa notoria, tra i più entusiasti del Suo arrivo alla Reggina. Sin da quando cominciò a circolare il suo nome sui giornali specializzati, la vena di romanticismo mai sopita che i “vecchi” (come me) tifosi amaranto - e non già quelli di primo pelo - portano in sé ricordando i fasti di un tempo anche non molto lontano quando, non necessariamente in serie A, non vedevano l’ora che fosse domenica per andare a vedere la propria Reggina, ha avuto un moto d’orgoglio rinvigorendosi. “Ero”, appunto! Adesso, caro Dionigi, non lo sono più (e già da un po’).

Leggi tutto...
 
Reggio di Calabria: è fatta! Mimmo Praticò straccia l'avversario (33-24) e si riconferma Presidente del CONI Regionale anche per il quadriennio 2013/2016 Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Mercoledì 23 Gennaio 2013 18:02

E’ fatta! Mimmo Praticò vince nettamente la sfida per l’elezione a Presidente regionale del CONI e sarà nuovamente (è al suo quarto mandato) in carica per il prossimo quadriennio 2013/2016. Ieri, alla vigilia delle elezioni odierne, avevamo scritto e pubblicato (http://www.ilreggino.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5769:coni-regionale-domani-alle-urne-55-tra-presidenti-di-federazione-ed-esponenti-di-altri-organismi-sportivi-lonesta-la-serieta-lesperienza-e-la-generosita-del-presidente-uscente-pratico-contro-il-fratello-maggiore-del-governatore&catid=1:editoriale&Itemid=7) l’ennesimo appello affinché vincesse l’onestà, la serietà, la competenza e, soprattutto, lo sport. Così è stato!

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910SuccessivoFine »

Pagina 8 di 23

Statistiche

Utenti : 6882
Contenuti : 13343
Tot. visite contenuti : 3441819

Cerca

Sponsor