Gerenza "Il Reggino"

Direttore Responsabile

 

Maurizio Gangemi

 

mauriziogangemi@ilreggino.it

mauriziogangemi@gmail.com

+39 349 19 56789

 

P.E.C.

ilreggino@pec.it


e-mail alla Redazione

redazione@ilreggino.it

 

in Redazione

 

Ugo La Camera

 

ugolacamera@ilreggino.it

+39 392 1000 901

 

sede Redazione

Via Marra Privata, 21/B - Gallico

89135 Reggio di Calabria

 

autorizzazione del Tribunale

di Reggio Calabria

nr. 8 del 23 ottobre 2009

 
 
 
 

Partners

gli Editoriali


Foti, adesso provi a spiegarci da che parte sta la verità: da quella delle Procure (di Cremona, Federale e, probabilmente, anche di Bari) o dalla Sua. Sappia, però, che, obiettivamente, abbiamo “difficoltà oggettive” nel crederLe Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Giovedì 21 Giugno 2012 15:15

La notizia diffusa nel tardo pomeriggio di ieri e riportata dai quotidiani locali e non nella giornata di oggi, onestamente, non ci stupisce più di tanto. Per quel che ci riguarda, insomma, non può definirsi il classico “fulmine a ciel sereno”. Il “dire e non dire”, le parole sussurrate a denti stretti, le confidenze propositamente sfuggite, ma soprattutto la ultraventennale conoscenza del Suo modus operandi (suvvia Foti, ancora si preoccupa? già La erudimmo spiegandole che è una frase in latino e che altro non vuol dire “modo d’agire”), da tempo, per noi sono state ampiamente bastevoli per capire o, meglio, carpire. Presidente, ha mai sentito parlare del “Vox populi vox Dei”?

Leggi tutto...
 
Pro Reggina '97 e Reggina: quando uno sport "minore" ci rende orgogliosi ed un altro ci mortifica Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Mercoledì 30 Maggio 2012 13:34

Da ieri sera Reggio Calabria è Campione d'Italia. Nel calcio a 5 femminile, infatti, una squadra amaranto primeggia in assoluto su tutte le altre compagini del Bel Paese. La Pro Reggina '97 ha vinto con pieno merito il tricolore coronando un sogno (il proprio e di tutti noi reggini legati indissolubilmente ad ogni espressione positiva della regginità). "Una favola" è stata descritta l'avventura della squadra di mister Tramontana nel suo primo campionato di A.

Leggi tutto...
 
Lettera aperta al signor Pasquale "Lillo" Foti: Presidente venda meno fumo ed acquisti più credibilità (meno marketing e più restyling) Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Martedì 22 Maggio 2012 17:10

Egregio Signor Presidente,
non credo sia necessario che ci presentiamo perché entrambi conosciamo bene il nostro interlocutore. A campionato finito (in verità, perché è lì che è finito il campionato della nostra Reggina, avremmo dovuto scriverle qualche secondo dopo Reggina-Verona) vorremmo esprimerLe i nostri pensieri in merito. Già qualche tempo fa, esattamente il 24 gennaio scorso (all’indomani di Reggina-Padova, per intenderci), Le avevamo dedicato un editoriale (http://www.ilreggino.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2944:presidente-sente-di-aver-tradito-tifoseria-e-citta-e-di-aver-vanamente-tentato-di-offendere-lintelligenza-altrui&catid=1:editoriale&Itemid=7) che siamo certi avrà letto o le avranno riportato e di cui qui, per rinfrescarci la memoria, riportiamo il link (è un vocabolo inglese, non si preoccupi).

Leggi tutto...
 
Foti: “La squadra si alleni sino al 30 giugno”. Il Reggino: “Foti dia il buon esempio e si metta a capofila” Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Domenica 27 Maggio 2012 18:02

La notizia, se non fosse grottesca per via della sua genesi ed anche della storia del campionato appena terminato, potrebbe sembrare fantasiosa seppur sia vera: la società Reggina Calcio ha "ordinato" ai propri giocatori di allenarsi sino al 30 giugno (data di fine ufficiale della stagione 2011/2012) e cioè per oltre un mese dalla fine del calcio giocato. La decisione, opinabile sotto moltissimi punti di vista, è stata presa chiaramente per “punire” i calciatori amaranto per l’indecente stagione appena conclusa. Il concetto base non sarebbe sbagliato (la “rosa”, infatti, è stata inguardabile per lunghi tratti di questa nefasta stagione) se il principio, la genesi di cui sopra, non fosse un altro e se, quindi, non facesse franare il concetto appena espresso: la responsabilità (maggiore) di quanto successo non è della squadra (e nemmeno degli allenatori che si sono alternati).

Leggi tutto...
 
Foti-Reggina: la solita minestra riscaldata… e stantìa! Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Mercoledì 18 Aprile 2012 15:08

Non c’è che dire, al Presidente Foti (a cui tutto sembra essere concesso ed a cui nulla si può chiedere di “non consono” e/o di “scomodo” – entrambi secondo il suo di lui parere - senza essere additati, considerati “extraterrestri” o perfino essere accusati di vilipendio), nonostante le possibilità economiche non sembrano certo mancargli, piace sempre di più la minestrina riscaldata ma, anche, a dire il vero, ormai stantìa più che la scoperta di nuove “pietanze”.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910SuccessivoFine »

Pagina 10 di 23

Statistiche

Utenti : 6882
Contenuti : 13204
Tot. visite contenuti : 3401971

Cerca

Sponsor