Gerenza "Il Reggino"

Direttore Responsabile

 

Maurizio Gangemi

 

mauriziogangemi@ilreggino.it

mauriziogangemi@gmail.com

+39 349 19 56789

 

P.E.C.

ilreggino@pec.it


e-mail alla Redazione

redazione@ilreggino.it

 

in Redazione

 

Ugo La Camera

 

ugolacamera@ilreggino.it

+39 392 1000 901

 

sede Redazione

Via Marra Privata, 21/B - Gallico

89135 Reggio di Calabria

 

Editore

Associazione Culturale

"Leggende Amaranto"

Via Zona Industriale, 92

89121 Reggio di Calabria

 

partita iva/codice fiscale

02889720807

 

e-mail all'Editore

leggendeamaranto@ilreggino.it

acleggendeamaranto@gmail.com

 

autorizzazione del Tribunale

di Reggio Calabria

nr. 8 del 23 ottobre 2009

Partners

gli Editoriali


Pro Reggina '97 e Reggina: quando uno sport "minore" ci rende orgogliosi ed un altro ci mortifica Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Mercoledì 30 Maggio 2012 13:34

Da ieri sera Reggio Calabria è Campione d'Italia. Nel calcio a 5 femminile, infatti, una squadra amaranto primeggia in assoluto su tutte le altre compagini del Bel Paese. La Pro Reggina '97 ha vinto con pieno merito il tricolore coronando un sogno (il proprio e di tutti noi reggini legati indissolubilmente ad ogni espressione positiva della regginità). "Una favola" è stata descritta l'avventura della squadra di mister Tramontana nel suo primo campionato di A.

Leggi tutto...
 
Foti: “La squadra si alleni sino al 30 giugno”. Il Reggino: “Foti dia il buon esempio e si metta a capofila” Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Domenica 27 Maggio 2012 18:02

La notizia, se non fosse grottesca per via della sua genesi ed anche della storia del campionato appena terminato, potrebbe sembrare fantasiosa seppur sia vera: la società Reggina Calcio ha "ordinato" ai propri giocatori di allenarsi sino al 30 giugno (data di fine ufficiale della stagione 2011/2012) e cioè per oltre un mese dalla fine del calcio giocato. La decisione, opinabile sotto moltissimi punti di vista, è stata presa chiaramente per “punire” i calciatori amaranto per l’indecente stagione appena conclusa. Il concetto base non sarebbe sbagliato (la “rosa”, infatti, è stata inguardabile per lunghi tratti di questa nefasta stagione) se il principio, la genesi di cui sopra, non fosse un altro e se, quindi, non facesse franare il concetto appena espresso: la responsabilità (maggiore) di quanto successo non è della squadra (e nemmeno degli allenatori che si sono alternati).

Leggi tutto...
 
Foti-Reggina: la solita minestra riscaldata… e stantìa! Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Mercoledì 18 Aprile 2012 15:08

Non c’è che dire, al Presidente Foti (a cui tutto sembra essere concesso ed a cui nulla si può chiedere di “non consono” e/o di “scomodo” – entrambi secondo il suo di lui parere - senza essere additati, considerati “extraterrestri” o perfino essere accusati di vilipendio), nonostante le possibilità economiche non sembrano certo mancargli, piace sempre di più la minestrina riscaldata ma, anche, a dire il vero, ormai stantìa più che la scoperta di nuove “pietanze”.

Leggi tutto...
 
Lettera aperta al signor Pasquale "Lillo" Foti: Presidente venda meno fumo ed acquisti più credibilità (meno marketing e più restyling) Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Martedì 22 Maggio 2012 17:10

Egregio Signor Presidente,
non credo sia necessario che ci presentiamo perché entrambi conosciamo bene il nostro interlocutore. A campionato finito (in verità, perché è lì che è finito il campionato della nostra Reggina, avremmo dovuto scriverle qualche secondo dopo Reggina-Verona) vorremmo esprimerLe i nostri pensieri in merito. Già qualche tempo fa, esattamente il 24 gennaio scorso (all’indomani di Reggina-Padova, per intenderci), Le avevamo dedicato un editoriale (http://www.ilreggino.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2944:presidente-sente-di-aver-tradito-tifoseria-e-citta-e-di-aver-vanamente-tentato-di-offendere-lintelligenza-altrui&catid=1:editoriale&Itemid=7) che siamo certi avrà letto o le avranno riportato e di cui qui, per rinfrescarci la memoria, riportiamo il link (è un vocabolo inglese, non si preoccupi).

Leggi tutto...
 
Gli ingredienti delle “minestrine” riscaldate di Foti Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Mercoledì 18 Aprile 2012 14:56

Il “Breda ter” è, come detto in altro pezzo, solo l’ultimo degli “ingredienti” delle “minestrine” del Presidente Foti. Con l’aiuto della memoria (se ci assiste) ed anche della tecnologia andiamo a ricordare tutti (o quasi) i nomi dei soggetti ed i ruoli da essi ricoperti che il Presidente più “simpatico eh… eh… ed importante” ha annoverato nella sua gestione ultraventicinquennale numerando progressivamente coloro ai quali il Presidente ha riconosciuto “doti umane e valori propri” della sua Reggina.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910SuccessivoFine »

Pagina 10 di 23

Statistiche

Utenti : 6882
Contenuti : 13343
Tot. visite contenuti : 3441813

Cerca

Sponsor