Gerenza "Il Reggino"

Direttore Responsabile

 

Maurizio Gangemi

 

mauriziogangemi@ilreggino.it

mauriziogangemi@gmail.com

+39 349 19 56789

 

P.E.C.

ilreggino@pec.it


e-mail alla Redazione

redazione@ilreggino.it

 

in Redazione

 

Ugo La Camera

 

ugolacamera@ilreggino.it

+39 392 1000 901

 

sede Redazione

Via Marra Privata, 21/B - Gallico

89135 Reggio di Calabria

 

Editore

Associazione Culturale

"Leggende Amaranto"

Via Zona Industriale, 92

89121 Reggio di Calabria

 

partita iva/codice fiscale

02889720807

 

e-mail all'Editore

leggendeamaranto@ilreggino.it

acleggendeamaranto@gmail.com

 

autorizzazione del Tribunale

di Reggio Calabria

nr. 8 del 23 ottobre 2009

Partners

Attualità, Costume & Società
Il Progetto Z.E.P. di Riferimenti conclude a Vibo Valantia ed a Locri (RC) Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Giovedì 24 Febbraio 2011 14:04

Si conclude sabato 26 Febbraio il Progetto Z.E.P. (Zone Educazione Prioritaria) promosso dal Coordinamento Nazionale Antimafia "Riferimenti" e dalla Regione Calabria nelle zone a rischio. Le manifestazioni di chiusura si terranno a Vibo Valentia e a Locri dove gli studenti hanno seguito degli specifici seminari sul tema della lotta alla 'ndrangheta; seminari di: educazione all'immagine, fotografia e regia. Saranno realizzate mostre con l'esposizione degli elaborati prodotti presso l'Istituto Magistrale "V.Capialbi" di Vibo e la Scuola Media "Sorace-Maresca" di Locri.

Leggi tutto...
 
Amare è rischiare! Stampa E-mail
Scritto da Katia Sergi   
Martedì 22 Febbraio 2011 21:54

altaltAlla luce della trascorsa festa di San Valentino, viene naturale interrogarsi sui Sentimenti (quelli con la S maiuscola, intendiamo). Esistono ancora? E’ vero che si trasformano col tempo? Ma soprattutto, siamo ancora disposti ad amare qualcun altro oltre noi stessi? Quante volte abbiamo sentito parlare di amore “d’altri tempi” , ovvero di quel sentimento genuino, puro, donato senza pretenderne necessariamente reciprocità e senza alcun interesse. Orbene, tutte le volte che sentiamo sfiorare l’argomento da qualcuno che abbia qualche anno in più di noi, non facciamo altro che dire “Per carità l’amore eterno non esiste!”.  O, ancora, chi di noi, dopo aver avuto una delusione amorosa, non ha mai pronunciato la frase “Io con gli uomini (con le donne) ho chiuso”?. 

Leggi tutto...
 
Reggio Calabria e Cosenza: l'Antimafia Day di "Riferimenti" prosegue il progetto "Gerbera Gialla 2011" Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Gangemi   
Lunedì 21 Febbraio 2011 21:09

Nell'ambito del percorso "Gerbera Gialla 2011" del Coordinamento Nazionale Antimafia "Riferimenti" (nella foto la presidente Adriana Musella), continua l'Antimafia Day nelle scuole della Calabria. Giovedì 24 p.v. è la volta dell'Istituto Comprensivo "De Amicis-Spanò Bolani" di Reggio Calabria, cui seguirà il 31 Marzo il Liceo "E. Fermi" di Cosenza. Il 24 a Reggio Calabria la mattina sarà dedicata agli studenti con gli interventi del Prefetto di Reggio Calabria e del Capo della Squadra Mobile di Reggio Calabria Dott. Renato Cortese.

Leggi tutto...
 
Il pettegolezzo, "un'arte" o un becero "passatempo"? Stampa E-mail
Scritto da Katia Sergi   
Lunedì 07 Febbraio 2011 17:58

altaltInizia tutto con un semplice “Hai saputo che?”  o, ancora, con “Ma non lo sai cos’è successo a Tizio?”, e potremmo continuare così. All’infinito. Un pò come un “virus” di cui tutti siamo portatori sani, il pettegolezzo è una voce infondata che si divulga velocemente all'interno di una qualsivoglia società. Non si distingue per religione, razza o ceto sociale. Molto spesso le “dicerie” sono leggende (quelle che qualcuno definisce “leggende metropolitane”), cose bizzarre che accadono quasi sempre ad “amici degli amici” ed, anche se buona parte di esse possono manifestarsi come infondate e calunniose, bisogna riconoscere che spesso possono contenere una parte di verità.

Leggi tutto...
 
La ricerca della Felicità Stampa E-mail
Scritto da Katia Sergi   
Martedì 01 Febbraio 2011 16:57

altalt"La felicità è già qui e ora. Qualunque cosa ti sia accaduta la felicità prescinde da te, tu sei come una goccia del mare che si guarda intorno in cerca dell’oceano, ti senti separato da esso perché la mente ha un enorme potere su di te. Il giorno in cui tu, goccia, capirai di essere oceano, ti sveglierai dal sonno e dalle illusioni in cui sei immerso e proverai la vera felicità". (Osho - nella foto -, 11 dic 1931-19 gen 1990). “Felicità”. Siamo dinanzi ad un tema trattato e ritrattato infinite volte da scrittori, filosofi, poeti  e psicologi ragion per cui  il nostro lungi dall’essere un ulteriore trattato bensì è solo un voler affrontare l’argomento cercando di dare ad esso la giusta valenza senza per questo scadere in concetti scontati.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.281282283284285286287SuccessivoFine »

Pagina 281 di 287

Statistiche

Utenti : 6882
Contenuti : 13373
Tot. visite contenuti : 3452893

Cerca

Sponsor