mercoledì,Luglio 3 2024

Naufragio migranti, Lucano: «Dal Governo squallida omertà»

Il neo parlamentare europeo e sindaco di Riace: «Abbiamo il diritto di sapere, cosa vogliono nascondere?»

Naufragio migranti, Lucano: «Dal Governo squallida omertà»

«E’ un modo squallido di fare scendere l’omertà, perché nessuno debba sapere». Così il neoparlamentare europeo e sindaco di Riace Mimmo Lucano, sul caos comunicativo che si sta vivendo in queste ore rispetto al tragico naufragio di migranti di lunedì scorso al largo delle coste calabresi.

«Il Governo italiano si dovrebbe vergognare di tutto questo – ha aggiunto Lucano – Anche se ci fosse stato un solo bambino morto, è sempre una tragedia». Nel mirino del sindaco riacese anche l’atteggiamento dell’Europa «Che ha fatto passare norme sempre più restrittive. Abbiamo il diritto di sapere, cosa vogliono nascondere? Così muore la democrazia, è un’onda nera che oscura tutto, anche le coscienze».

Intanto questa sera a Roccella Jonica è prevista una fiaccolata promossa dalla diocesi guidata dal vescovo Francesco Oliva e un momento di preghiera in memoria delle vittime del naufragio. «Sono a Lecce non per impegni istituzionali ma di militanza politica – ha precisato Lucano. A Roccella ci sarò con il cuore».

Articoli correlati

top