mercoledì,Luglio 3 2024

Elezioni Gioia Tauro, Simona Scarcella vince il ballottaggio contro Mariarosaria Russo

Sarà il primo sindaco donna della Città del Porto. E' stata sostenuta da uno schieramento di centrodestra

Elezioni Gioia Tauro, Simona Scarcella vince il ballottaggio contro Mariarosaria Russo

di Giuseppe Mancini – Il primo sindaco donna di Gioia Tauro è Simona Scarcella. Sarà lei a guidare la Città per i prossimi cinque anni. Taglia il traguardo con il 54,3% (4867 voti). Maria Rosaria Russo resta al 45,06 % (4086 voti).

Sostenuta da uno schieramento di centrodestra, taglia il traguardo con il … delle preferenze, staccando Mariarosaria Russo che ottiene il … dei voti, a capo della coalizione civica “La Ginestra” e appoggiata da Rosario Schiavone con il quale aveva sottoscritto un apparentamento ufficiale. Alla coalizione guidata da Mariarosaria Russo spetterà il ruolo, fondamentale per la democrazia, di svolgere l’opposizione in seno al Consiglio Comunale.

Nel pomeriggio, le operazioni di spoglio delle schede elettorali hanno tenuto tutti inizialmente con il fiato sospeso, ma già dalle prime proiezioni si è delineato lo schieramento vincitore. Al responso conclusivo: scene di giubilo tra le persone che hanno supportato più da vicino la nuova sindaca della città del Porto.

Scarcella nuovo sindaco di Gioia Tauro

Dopo una campagna elettorale dai toni forti, i cittadini di Gioia Tauro hanno scelto il proprio rappresentante: Simona Scarcella, 49 anni, dirigente di Forza Italia del dipartimento Trasporti e Logistica, avvocato responsabile dell’ area legale, anticorruzione e privacy dell’Autorità portuale della Calabria. Simona Scarcella vanta 25 anni di attività nella pubblica amministrazione e in particolare più di un ventennio all’interno dello stesso comune di Gioia Tauro.

Di rilievo anche l’impegno nel sociale che l’ha vista ricoprire il ruolo di presidente della Caritas per un decennio. La maggioranza degli elettori gioiesi ha riposto in lei la propria fiducia e si augura di iniziare a costruire insieme un roseo futuro.

Articoli correlati

top