sabato,Giugno 29 2024

A Palmi conclusi i lavori di riqualificazione della palestra della scuola Tito Minniti

Il sindaco Giuseppe Ranuccio: «I docenti ed i giovani studenti potranno, a distanza di anni, usufruire di una palestra interamente recuperata alla piena fruizione. A breve saremo pronti anche con la "Armando Zagari"»

A Palmi conclusi i lavori di riqualificazione della palestra della scuola Tito Minniti

Di Giuseppe Mancini – A Palmi, dopo gli interventi nella palestra della scuola San Francesco, si sono conclusi anche i lavori di riqualificazione e ripristino della palestra della scuola Tito Minniti.

«I docenti ed i giovani studenti potranno, a distanza di anni, usufruire di una palestra interamente recuperata alla piena fruizione. A breve saremo pronti anche con la palestra della Armando Zagari – afferma il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio -.L’obiettivo, compatibilmente con le economie dell’Ente e con i tempi tecnici necessari, è di rendere tutti i plessi comunali accoglienti ed utilizzabili appieno.Abbiamo messo in campo il più importante piano delle opere pubbliche della storia, dal Sant’Elia alla Tonnara, e certamente anche gli istituti scolastici e le strutture sportive sono tra le priorità dell’Amministrazione».

Le importanti opere di riqualificazione delle palestre “Zagari” e “Minniti”, a favore degli studenti e della comunità,sono staterese possibili grazie ai finanziamenti per un importo di circa 700 mila euro, ottenuti con la partecipazione all’ “Avviso pubblico per l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza impiantistica delle palestre, delle aree di gioco, di impianti sportivi adibiti ad uso didattico, di mense scolastiche e relativo allestimento”.

Articoli correlati

top